Corsi

FREESTYLE

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di canoa e kayak targati A.S.S.I.
La scuola di canoa AquaSportSanternoImola ripartirà con i corsi  il MERCOLEDI 10 oTTOBRE  2018 (PISCINA COMUNALE Imola).

PRIMO LIVELLO – le basi x muoversi in kayak e canoa.

AVANZATO affinare la tecnica, con indirizzo fluviale.

ESKIMO – manovra che si utilizza x riportare il kayak in posizione base dopo il rovesciamento.

– CORSO BASE FREESTYLE

– CORSO BASE SUP

– CANYONING – DISCESE GUIDATE

– CORSO DI ARRAMPICATA – LE BASI

– CORSO DI ARRAMPICATA – AVANZATO

 

PILATES SUP

Tutti i nostri corsi sono tenuti da esperti Istruttori Federali.

X iscrizione e maggiori info contatta: info@aquasportsanterno.it
cell. 3388210647

45165_450586318336921_1208213749_n (1)

 

E-mail info@aquasportsanterno.it
o direttamente sulla pagina Facebook Canoa Club A.S.S.I.

 

I NOSTRI CORSI

I corsi in kayak si svolgono tutto l’anno, in primavera ed estate sul fiume mentre in autunno ed inverno al riparo nelle calde acque della piscina.
Tutto il materiale necessario al corso in kayak viene fornito dalla società e la durata  è solitamente di 5 lezioni con cadenza settimanale.
A fine corso si può accedere alle diverse uscite gratuite organizzate dai tecnici per tutti i tesserati.

Il tesseramento è annuo e segue l’anno solare in corso (da Gennaio a Dicembre).

 

TIPOLOGIA DI CORSI SVOLTI:

  • BASE (1° livello)

Questo corso è indirizzato a quelle persone che si stanno avvicinando al mondo della canoa e del kayak che devono e vogliono apprendere i rudimenti delle techniche canoistiche.

  • AVANZATO (2° livello)

Questo corso è indirizzato ai principianti, ovvero a quelle persone che vogliono opprofondire le tecniche canoistiche base in corrente, le regole e manovre basilari di sicurezza e le prime esperienze in acqua bianca o mossa che dir si voglia. Il corso BASE risulta essere propedeutico.

  • PERFEZIONAMENTO

Il corso si prefigge di approfondire e perfezionare il bagaglio tecnico dell’allievo, essendo strutturato e sviluppato sulla base delle proprie conoscenze, in maniera da migliorare l’esecuzione dei fondamentali e la discesa su percorsi medio/alti. Le lezioni sono indicate anche per coloro che vogliano ridurre le imperfezioni ed i difetti acquisiti nel tempo.

  • QUARTO LIVELLO

Questo corso è indirizzato non solo a chi vuole migliorare gli aspetti tecnici di conduzione del kayak, ma anche a chi vuole essere in grado di scegliere le strategie di discesa adeguate sviluppando le capacità di lettura del fiume.

  • ESKIMO

Questo corso è indirizzato a chi vuole migliorare il proprio Eskimo, ovvero la manovra necessaria che permette di ristabilire l’assetto del kayak, e che vuole apprenderne altri.

  • FREE STYLE

Questo corso è indirizzato a chi vuole iniziare a giocare con le onde, imparando le basi tecniche necessarie.

  • CORSO BASE SICUREZZA FLUVIALE (1° livello)

Questo corso ha come obbiettivo primario quello di rendere consapevole il partecipante di come procedere all’autosoccorso e come effettuare il soccorso a basso rischio con l’utilizzo della dotazione standard che ogni canoista ha con se in fiume.

  • CORSO AVANZATO SICUREZZA FLUVIALE (2° livello)

Questo corso è rivolto a tutte le persone che si trovano ad operare in ambienti fluviali per lavoro o divertimento, per apprendere tecniche evolute di soccorso in situazioni con un elevato flusso di acqua.