Un poco di storia
Aqua Sport Santerno nasce ad Imola nel Giugno 2009 per merito della passione e dedizione a questa disciplina da parte di alcuni sportivi della città, che con l’aiuto del Geims hanno lanciato la programmazione di corsi di canoa e kayak per principianti.
Grazie a Loris Pasotti, atleta impegnato in diverse discipline sportive e maestro di canoa FICK, si è riusciti ad avvicinare a questo sport un gruppo di amici che hanno preso subito confidenza con le imbarcazioni del settore.
Ben presto i primi ragazzi usciti dai corsi hanno iniziato a ritrovarsi con frequenza ed entusiasmo su fiumi e mari, creando così un punto di riferimento ed una base molto solida per quelli che sarebbero stati i futuri corsisti.
Nell’aprile 2011, con l’arrivo del tecnico bolognese Massimo Sticca, Aqua Sport Santerno si è definitivamente avviata come società di canoa e kayak completando l’organico tecnico ed organizzativo.
Nel 2014 con il formarsi di un nuovo direttivo, che ha portato ulteriori energie nelle fila degli ASSI (Aqua Sport Santerno Imola), è stata sempre maggiore la presenza del nostro club nel settore turistico fluviale e marino.
Il nostro staff