Vogalonga 2014, diario di bordo di una giornata magica

vogalonga 2014

Vogalonga 2014, diario di bordo di una giornata magica

vogalonga 2014

Ritrovo a Minerbio a ore 5.30 a.m. con gli occhi ancora pieni di sonno ma con una luce diversa ci apprestiamo a partire…direzione Venezia 40° edizione Vogalonga.

Arrivati in perfetto orario la partenza avviene in Bacino S.Marco con il classico colpo di cannone sparato dall’isola di S.Giorgio che dà il via alla manifestazione.

Aggirata l’isola di S.Elena si costeggiano le isole delle Vignole, di S.Erasmo e di S.Francesco del Deserto. A metà percorso si raggiunge Burano e qui siamo sbarcati per una sosta.

I ragazzi hanno tirato fuori i viveri e ovviamente non poteva mancare un bel pignoletto frizzantino e un bel caffè Borghetti che ci hanno dato la carica per affrontare l’altra metà del viaggio. (il mio personale menù non è stato di loro gradimento.

Vi comprendo!!! Ma sono a dieta.

Poi ci siamo concessi un giretto dentro l’isola di Burano famosa per i merletti e per le coloratissime abitazioni.

Ripartenza costeggiando le isole di Mazzorbo, Madonna del Monte e S.Giacomo in Paludo, il corteo entra a Murano attraverso il suo Canal Grande.

Giunti a Venezia dopo circa 30/35 km, si raggiunge il Canal Grande con l’arrivo a S. Marco e qui ad ogni minimo anfratto, ponte, banchina, ristorante c’è gente pronta a elargirti un sorriso, un applauso, un bravo, e questo ti fa chiudere in “grande bellezza” una giornata davvero speciale.

vogalonga3 2014

A Marco Cocchi sempre pronto e premuroso, a Michele Mike uomo dal piglio duro ma dal cuore tenero, a Roberto Casagrande perfetto con la sua aplomb impeccabile!!

Grazie ragazzi da un’acerba canoista.

vogalonga2 2014 vogalonga4 2014

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.







Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.