Team building

Untitled-1

Team building con il rafting
Cos’è innanzitutto il team building?

Letteralmente “costruzione del gruppo”, indica infatti determinati metodi atti a migliorare la relazione interpersonale tra gli elementi di un team di lavoro aziendale.

A cosa serve nella pratica il team building?

A livello personale, a conoscersi meglio in situazioni non usuali e al di fuori delle proprie zone di comfort, per permettersi di sperimentare capacità nuove e diversi punti di vista su di sé e il proprio potenziale.
A livello di gruppo aiuta ad arricchire le relazioni, incentivare la fiducia tra le persone del team, motivare e facilitare la comunicazione.

Tutto questo attraverso l’esperienza vitale e adrenalinica dell’attività outdoor.

Il rafting è proprio questo: si pagaia tutti insieme verso un obiettivo condiviso, come metafora del vissuto quotidiano nei gruppi di lavoro, dove l’ostacolo può diventare una risorsa, il percorso si costruisce un passo alla volta e con il contributo di tutti i partecipanti.

Il team building con il rafting prevede l’attività outdoor su fiumi nostrani e non, coordinato da guide esperte e con attrezzatura adatta ed un’attività indoor in aula come momento di ascolto e debriefing rispetto alle risorse emerse nell’esperienza.