Svizzera - 4 giorni nel Grigione

svizzer 1

Svizzera – 4 giorni nel Grigione

4 giorni nel Grigione  

La carovana parte da Funo di Argelato (Bologna) alle ore 21:00 di mercoledì 1 giugno, in loco formazione equipaggi, sono 350 km da Bologna, quasi tutti in autostrada (Bologna/Milano/Como/Chiasso/Bellinzona/Valle del Moesa).

svizzera 4Per dormire camper propri o tende proprie, si dorme in boschi (infestati da fate, gnomi e folletti) e/o parcheggi.

La difficoltà dei percorsi fluviali cambia notevolmente in base alla portata dei fiumi/torrenti, si scenderanno alcuni tratti del fiume Moesa, con difficoltà Medio/Mediobasso e uno dei tratti del torrente Verzasca/Calancasca, con difficoltà Alta/Medioalta, i percorsi verranno scelti in base alle capacità dei partecipanti/portata m3/s.

Il ritrovo per tutti sarà a Fiumegia Via Norantola Svizzera (punto di imbarco/sbarco di vari tratti), il Moesa è regolato da diga che scaricherà alle 10:30 circa per 2 ore di acqua, per questo motivo l’orario del ritrovo è alle 10:00.

Non solo canoa… arrampichiamo nelle falesie del Cantone Ticino

p.s. portarsi un documento valido per l’espatrio.

Per qualsiasi informazione contattarmi. Sticca Massimo – Guida Fluviale 338 – 8210647 m.sticca@yahoo.it   p.s. portarsi un documento valido per l’espatrio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *