03/04/2016 Chioggia: i canali della città e visita al vascello fantasma.

IMG-20160317-WA0001

03/04/2016 Chioggia: i canali della città e visita al vascello fantasma.

Chioggia : una Venezia in miniatura. Passeggiata attraverso i canali della città e visita al vascello fantasma nella laguna.

IMG-20160317-WA0000

 03/04/2016 Partenza ore 9 a Imola dalla sede fluviale del club (River side) per imbarcarci a Chioggia verso le 11.30 dall’Isola dell’Unione (parcheggio dietro al campo di calcio).

Il giro ad anello sarà di circa 5 km e può essere percorso agevolmente con qualsiasi tipo di kayak, comprese le barche da fiume più corte.

Partendo dall’Isola dell’Unione ci infileremo nel porto canale, dove sono ormeggiati i pescherecci , già nel cuore della città  e passeremo di fianco ai cantieri navali e sotto il basso ponte elevabile che unisce il centro alla terraferma.

Usciti dal canale principale, inoltrandoci  nella laguna veneta, raggiungeremo  il relitto di un cargo russo arenato nei bassi fondali fin dagli anni ’80, costeggeremo poi la gigantesca Romano P ormeggiata non distante dall’uscita del porto,  per poi rientrare imboccando una via d’acqua parallela alla prima: l’equivalente senza gondole di un canale di Venezia, con palazzi antichi nel cuore del centro storico..sbucando quindi nei pressi dell’imbarco di partenza.

Nel complesso il giro, compreso soste e foto ricordo, durerà circa due ore. Nonostante il gesto atletico e le difficoltà tecniche del tour siano alla portata dei corsisti più inesperti e meno allenati, per la suggestività dei luoghi la “passeggiata” di Chioggia merita essere frequentata anche da canoisti più esperti che abbiano voglia di condividere con noi le atmosfere di una città e di luoghi difficilmente accessibili con altri mezzi… La  magica laguna veneta vi aspetta tutti.

Per info:

Giancarlo 393-1949399;

Massimo 338/8210647;

info@aquasportsanterno.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *